Questo libro parte da una sintesi filosofica dell'Etica nei principali periodi storici per poi sfociare in un’ approccio di tipi iniziatico (esoterico o spirituale).
Ogni giorno sentiamo parlare di ciò che sia giusto e di quello che invece è sbagliato.
Siamo sempre pronti a giudicare quello che gli altri fanno in base hai nostri schemi mentali, credenze e pregiudizi. Ma su quali basi noi possiamo dire ciò che bisogna fare di fronte agli eventi, sempre che sia corretto giudicare l'operato di altri. La storia ci insegna che uomini capaci, in ogni periodo storico, hanno realizzato un'Etica, ad appannaggio di tutti. Mi chiedo perché ogni periodo storico abbia un'Etica, o addirittura vi siano Etiche in base a settori o categorie sociali. Ma di quante Etiche abbiamo bisogno per vivere?
Volendo, ne esiste solamente una, a mio parere, ed è quella Spirituale. Essere in armonia con l'Universo, è l'unico modo per vivere con consapevolezza la vita. Questo però significa mettere in discussione il nostro modo di vivere e superare ciò che si "Crede" o che ci hanno insegnato a credere, per fare esperienza di ciò che è l'Universo oltre i 5 sensi.
Significa essere realmente coscienti.... consapevoli!
Vediamo cosa questo significhi veramente e come si possa fare!
Formato: 14x21
Pag.: 132
Editore: Alberti Editore
Prezzo: 13,00 Euro
Info : monoscritto1@gmail.com

Nessun commento:
Posta un commento